Oro per la squadra azzurra d’arco

olimpiadi 2012, londra, arco, sport, oro, notizieDopo lo strepitoso successo tutto azzuro al fioretto femminile, è il turno per la squadra italiana di arco che conquista l’oro a Londra. Le Olimpiadi 2012 sembrano iniziare nei migliori dei modi per i team italiani di fioretto femminile ed arco. Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Mauro Nespoli portano i colori dell’Italia in alto.

A Pechino, nel 2008, con una squadra simile l’Italia si aggiudicò solo un argento, ma ora per i Giochi Olimpici di Londra 2012 il team italiano porta a casa scommesse sportive vincenti per i tifosi ed una bella medaglia d’oro nella competizione con arco. Quest’anno il team vincente azzurro è composto dagli sportivi Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Mauro Nespoli che riescono ad entrare in finale contro gli Stati Uniti che da subito fanno capire che sono pronti ad uno scontro fino all’ultimo tiro con l’arco.

Nonostante la gara sia punto a punto, i nostri azzurri riescono ad imporsi rimanendo sempre alti con il punteggio e, alla fine, riescono a regalare il brivido finale con un tiro davvero vincente. Va considerato, ad ogni modo, che gli azzurri presenti a questa competizione sono davvero molto preparati: basta pensare che nel 2004 Marco Galiazzo riuscì a conquistare l’oro individuale ad Atene. Purtroppo, però quest’ultimo sbaglia il tiro finale e costringe così gli altri italiani a dare il massimo di sé contro gli USA.

Nell’ultimo round, gli Usa si distanziano di un unico punto dai nostri azzurri e mettono dapprima un 8, un 10 e poi un 9; l’Italia, invece, con Nespoli mette un 9, Galiazzo un 8 e Michele un 10 che fa chiudere la squadra italiana con un unico punto di vantaggio. L’Italia porta così a casa l’oro della vittoria!

Oro per la squadra azzurra d’arcoultima modifica: 2012-08-01T09:16:03+02:00da max-poker
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento