Francia stracciata dalla Svezia, ma va avanti

svezia, francia,euro 2012, calcio, europei, sport, newsIeri sera, la Svezia ha dato filo da torcere alla Francia che, nonostante tutto, non è riuscita a segnare neppure un goal. Anzi sono stati proprio gli svedesi ad accaparrarsi due punti nel match, grazie ai goal realizzati da Ibrahimovic e Larrson.

Grande vittoria per la Svezia in occasione del match Svezia – Francia per gli Europei 2012, svoltosi ieri sera allo stadio olimpico di Kiev; gli svedesi, difatti, ce l’hanno messa proprio tutta per sconfiggere la Francia in questa partita anche se sin dall’inizio era già ben delineato il destino di questa squadra che, sfortunatamente, abbandona gli Europei 2012.

Va comunque detto che nella stessa sera si è svolta anche la partita con lo scontro tra l’Ucraina e l’Inghilterra, dove quest’ultima ha vinto per 1 a 0 sulla squadra ucraina. Ad ogni modo, la partita Svezia- Francia è stata davvero interessante: durante il primo tempo il ct della Francia, Laurent Blanc, ha preferito lasciare in panchina Menez e Cabaye, giocatori che hanno dato il loro massimo in occasione della partita contro l’Ucraina in cui hanno segnato ben due goal.

La nazionale francese ha comunque provato più volte a sfondare la rete svedese: ad esempio, verso la fine del primo tempo, ci ha provato Ribery, ma il tiro è deviato finendo in angolo. Il secondo tempo del match Svezia – Francia si apre con un cambio della formazione in campo da parte della nazionale svedese; in questo caso, peraltro, vediamo entrare in campo il romanista Wilhelmsson al posto di Bajrami. La partita è proseguita con diversi cartellini gialli: ad esempio quello arrivato al 67° minuto per Mexex, quello per Svensson e per Holmen.

Ad ogni modo, a parte i cartellini gialli, il secondo tempo è stato veramente fortunato per tutti i tifosi svedesi, giacché sono piovute scommesse sportive per questa serata grazie al primo goal segnato dal milanista Ibrahimovic al 53° minuto, mentre che il secondo goal che ha decretato la vittoria della Svezia è giunto in occasione dei 4 minuti di recupero e più precisamente al primo minuto di recupero grazie a Larsson.

Francia stracciata dalla Svezia, ma va avantiultima modifica: 2012-06-22T00:57:22+02:00da max-poker
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento