Moto Gp di Valencia: vince Casey Stoner

casey-stoner-campione-2011.jpgSe avete fatto le vostre scommesse sportive su Casey Stoner, avete senz’altro fatto la cosa giusta, giacchè il pilota australiano è riusciuto per l’ennesima volta a conquistare il primo posto. Questa ultima tappa del Moto Gp 2011 è stata senz’altro la più impegnativa per Stoner che si è trovato a combattere per il podio contro Ben Spies.

Casey Stoner ha chiuso in bellezza la stagione del Moto Gp 2011 conquistando il primo posto al Moto GP di Valencia, sul noto circuito di Ricardo Tormo. La competizione motociclistica di oggi è stata senz’altro difficile non solo per il pilota austrialiano Casey Stoner, messo in difficoltà dal rivale statunitense Ben Spies, bensì anche per il resto dei piloti che si sono trovati di fronte ad una giornata con mal tempo e pioggia.

Quest’ultima, peraltro, avrebbe creato anche dei disagi al pilota Alvaro Bautista che ha perso il controllo della sua moto, scivolando sull’asfalto bagnato. La caduta di Bautista, peraltro, ha giocato anche un brutto scherzo ad altri tre piloti: parliamo di Valentino Rossi, Nicky Hayden e Randy De Puniet, i quali sono caduti proprio per colpa della moto di Bautista.

Dunque, questi quattro piloti si sono così ritrovati fuori dalla classifica dell’ultima tappa del Moto Gp in Valencia. Proseguendo nella classifica, vediamo al tezo posto la Honda di Andrea Dovizioso che anche questa volta si è scontrato duramente con Dani Pedrosa per accaparrarsi il la seconda posizione, valida poi come terza per la classificazione all’interno del Campionato del Moto Gp edizione 2011.

In quarta posizione, invece, vediamo la conquista del pilota britannico Cal Crutchlow, mentre che a chiudere la top 5 vediamo lo spagnolo Dani Pedrosa. Qui di seguito trovate la classifica del mondiale che conclude definitivamente la stagione 2011 del Moto Gp:

  1. Casey Stoner (Aus) Honda 116 punti
  2. Jorge Lorenzo (Spa) Yamaha 98 punti
  3. Andrea Dovizioso (Ita) Honda 83 punti
  4. Valentino Rossi (Ita) Ducati 68 punti
  5. Dani Pedrosa (Spa) Honda 61 punti
  6. Nicky Hayden (Usa) Ducati 60 punti
  7. Hiroshi Aoyama (Jap) Honda 43 punti
  8. Colin Edwards (Usa) Yamaha 37 punti
  9. Ben Spies (Usa) Yamaha 36 punti
  10. Karel Abraham (Tsc) Ducati 33 punti
Moto Gp di Valencia: vince Casey Stonerultima modifica: 2011-11-10T01:29:48+01:00da max-poker
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento