Scommettere sicuro sull’Italia volley

nazionale-italia-volley.jpgLa nazionale italiana femminile di volley, che ha dato prova di un grande gioco finora, ha subito una battuta d’arresto durante la partita contro la Repubblica Ceca, uscendo sconfitta per tre a due. Nonostante la partita coincidesse, peraltro, con il rientro di Francesca Piccinini, la famosa schiacciatrice non è bastata a dare slancio alle azzurre perché si concretizzasse il successo. Se finora scommettere sulle azzurre significava scommettere sicuro, un po’ di delusione si è manifestata tra i sostenitori, in vista della partita contro il Brasile.

La squadra di volley femminile italiana, dopo averci abituato a scommettere sicuro sulle sue partite, perde contro la Repubblica Ceca.
Per la nazionale azzurra, quella contro la Repubblica Ceca è la prima sconfitta durante il Mondiale giapponese e, inoltre, appesantisce il clima alla vigilia della partita decisiva contro la nazionale brasiliana, campione olimpico. Per l’Italia femminile del Volley, difatti, è necessario evitare una sconfitta, affinché si possa continuare la corsa verso le fasi finali del Mondiale senza l’ansia della vittoria obbligatoria. È una brutta sorpresa, dopo aver potuto scommettere sicuro sui risultati delle azzurre.

Le azzurre, durante la partita contro la Repubblica Ceca, non hanno saputo portare a termine quella che pareva una vittoria conquistabile, dopo aver chiuso il secondo set con il parziale di due a zero. Va comunque detto che, i due set, non sono stati vinti senza difficoltà: le azzurre hanno avuto un rendimento altalenante e, alla lunga, ciò ha complicato le cose, incrinando il mito di chi crede di scommettere sicuro sui successi facili della nazionale volley femminile.

Il terzo set, quindi, ha visto un’Italia sì combattiva, ma non capace di chiudere il conto con la determinazione e le capacità di gioco di cui certamente dispone: è, infatti, il terzo set quello che si può definire, a posteriori, cruciale per l’equilibrio delle azzurre e la vittoria finale delle avversarie. Il quarto set, poi, ha registrato prestazioni veramente poco esaltanti. Il set finale, infine, vede un’Italia andare in vantaggio in diverse occasioni, ma senza dare il colpo di grazia alla Repubblica Ceca. Speriamo si possa scommettere sicuro su una ripresa a tutto tondo delle azzurre contro la nazionale brasiliana.

Scommettere sicuro sull’Italia volleyultima modifica: 2010-11-03T21:26:00+01:00da max-poker
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento