Valentino Rossi correrà per la Ducati

Valentino-Rossi-Ducati-MotoGP.jpgIl moto GP per la stagione 2011-12 sarà davvero avvincente: potrete scommettere sicuro su Valentino Rossi. L’unica differenza sarà che Rossi non gareggerà con la Yahama, bensì con una Ducati. Avete capito bene: Valentino dopo molte vittorie realizzate con la Yahama, passa alla Ducati e cerca di scommettere sicuro per la prossima stagione del Moto GP. Valentino Rossi con la sua fiammante Yahama ci ha regalato tante emozioni; ora con la Ducati ci auguriamo che potremmo ancora scommettere sicuro e vederlo volare sulla pista.

Dopo i sette anni di Rossi alla Yahama, Valentino ha voluto scrivere una lettera alla sua ex scuderia: “E’ modo difficile spiegare in poche parole cos’è stato il mio rapporto con la Yamaha in questi sette anni. Tante cose sono cambiate da quel lontano 2004, ma soprattutto è cambiata lei, la mia M1. All’epoca era una povera MotoGp da metà schieramento, derisa da buona parte dei piloti e addetti ai lavori. Adesso dopo averla aiutata a crescere e a migliorarsi la vedi lì, sorridente nel suo box, corteggiata e ammirata, trattata insomma come la prima della classe. La lista delle persone che hanno reso possibile questa trasformazione è lunghissima, ma io vorrei soprattutto ringraziare Masao Furusawa, Nakajima e il “mio”… Atsumi in nome di tutti gli ingegneri giapponesi che hanno lavorato duro per cambiare faccia alla nostra M1. J. Burgess e tutti i ragazzi della mia squadra che l’hanno accudita con amore sulle piste di tutto il mondo, e anche tutti i ragazzi e le ragazze che hanno lavorato nel team Yamaha in questi anni. Adesso però è arrivato il momento di trovare nuove sfide, il mio lavoro qua è finito. Purtroppo anche le più belle storie d’amore finiscono, ma ti lasciano un sacco di bei ricordi, tanti momenti paragonabili a quel primo bacio che ci siamo dati sull’erba di Welkom, dove lei mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha detto: “Ti amo”.”

La Casa Giapponese Yahama, invece, si è rivolta al campione mondiale del GP in questo modo: “Yamaha annuncia che la partnership con Valentino Rossi finirà al termine di questa stagione. Intanto, la Ducati festeggia scrivendo sul suo sito “Rossi is Red” sperando che questa collaborazione possa essere un modo per scommettere sicuro sul futuro della scuderia italiana! E’ finalmente ufficiale il divorzio di Valentino Rossi dalla Yahama e il passaggio alla scuderia italiana della Ducati.

Valentino Rossi correrà per la Ducatiultima modifica: 2010-08-16T10:13:51+02:00da max-poker
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Valentino Rossi correrà per la Ducati

  1. ciao vale i tifosi sno contenti che tu corra per la ducati.intanto la gara di oggi non è andata bene i tifosi hanno detto ora vale deve riacquistare la nostra fiducia,dal prossimo gran premio i tifossi hanno detto solo vittoria. per vincere bisogna lavorare sul motore ecc. vale metti grinta.

Lascia un commento