GP di Monaco – Webber in pole seguito da super Kubica

gp-monaco.jpgScommesse aperte per l’evento più esclusivo e VIP dell’anno. Come al solito qui il primo posto è determinante ma anche le sorprese che ci riserva ogni anno lo rendono un circuito dai pronostici veramente molto aperti. La Ferrari sembrerebbe fuori dai giochi per l’incidente di Alonso e la penalizzazione di Massa, mentre Webber piazza la sua pole ipotecando così una mezza vittoria.

Non comincia bene il weekend della Scuderia del cavallino rampante, con un Fernando Alonso che sbaglia proprio nell’ultima fase delle prove libere, andando a sbattere con la sua vettura che rimane così irrimediabilmente danneggiata. Il danno essendo di grossa entità ha costretto l’asturiano al ritiro. Ora è il momento di domandarsi se non sarebbe il caso di reinserire i famosi muletti, che per dirla in maniera Ecclestoniana, garantirebbero la continuazione dello spettacolo.

Nella prima sessione delle qualifiche, con un tempo di 1:16 Massa era il più veloce. In Q2, invece era Rosberg al comando mentre la McLaren di Jenson Button si salva in estremo rientrando fra i 10 piloti. Stessa sorte per l’altra mcLaren di Hamilton che raggiunge l’ottavo posizione. Insomma McLaren e Redbull ci sono sembrate un po affannate.

In Q3 si la sfida tra Red Bull e la Renault di Kubica si fa davvero rovente. Il polacco che dapprima si era piazzato al primo posto, cede alla fine il passo a Webber, Mentre Vettel ruba la terza posizione a Massa che però dovrà fare i conti con la penalizzazione della federazione, per la presunta manovra che sembrerebbe aver ostacolato Button. Staremo a vedere!

GP di Monaco – Webber in pole seguito da super Kubicaultima modifica: 2010-05-15T19:17:26+02:00da max-poker
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “GP di Monaco – Webber in pole seguito da super Kubica

Lascia un commento