Champions League: L’Inter va agli ottavi

inter-rubin.jpgSuperando 2-0 a san Siro il Rubin Kazan, L’Inter si qualifica agli ottavi di Champions regalando finalmente ai propri tifosi una partita come non se ne vedevano da un pezzo. La squadra di Mourinho sembra adesso riuscire a trovare la giusta sincronia ed armonia con i meravigliosi prodigi di Balotelli ed Eto-o.

Dopo Milan e Fiorentina, anche i nerazzuri conquistano la zona ottavi di finale e così adesso sono 3 i team Italiani. Ciò ci riempie d’orgoglio e di speranza e sembrerebbe addirittura di buon auspicio per i prossimi mondiali di calcio 2010. Il tecnico portoghese oltre al mutismo in cui si chiude dopo ogni flop del suo team, a volte riesce pure a sorprendere.

La formazione con cui ha fatto esordire la sua squadra al san Siro era all’inizio tutto tranne che consolante. Con Muntari e Cambiasso fuori, Stankovic e Thiago Motta sulla linea mediana, Snejider trequartista ed il trio Eto-o Milito Mario, ci si immaginava che la squadra fosse sin troppo sbilanciata. Invece no, si è rivelata la ricetta segreta di Mourinho che questa volta l’ha azzeccata in pieno. Ma forse questa volta a fare la differenza in campo per i nerazzurri è stato l’atteggiamento positivo che i giocatori hanno avuto sin dal fischio di inizio.

Così si cominciava a giocare con un Inter che non azzecca i tempi giusti per mettere in pratica il pressing, tanto che Motta e Stankovic andavano spesso in affanno. Ma l’azione di riscatto arriva proprio da Zanetti che invece di impaurirsi e restare bloccato indietro, cominciava a spingere, e così da una sua prodigiosa fuga prendeva forma il primo gol. Poi arrivava il gol di Mario al 64′ che congelava definitivamente il risultato sul 2-0. Un tiro scaturito da un calcio di punizione al limite dell’aria piccola.

I 20 minuti finali sono stati davvero travolgenti. Rimosso ogni timore gli uomini del Mou continuavano a spingere sfiorando quas il 3-0, prima con Sneijder e poi ancora con lo strabiliante Mario. In definitiva una bella partita in cui lInter sembra essersi svegliato da un lungo letargo.

Champions League: L’Inter va agli ottaviultima modifica: 2009-12-09T23:17:00+01:00da max-poker
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento